Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook YouTube YouTube

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
PROGETTI EDUCATIVI
Titolo
Come prevenire carie e malocclusioni: guida per i genitori
Autore
A. Sartorio, M. Ponchio
Editore
Energy Communications s.r.l, 2017
La carie e le patologie della bocca sono evitabili se si mantiene un corretto stile alimentare, si ha una buona igiene orale e si mastica correttamente.
Tutti questi consigli sono contenuti in un nuovo opuscolo di Crescere Sani Onlus al servizio delle famiglie e coincide con l’ingresso della dr.ssa Marcella Ponchio nella grande famiglia di Crescere Sani.

download preview PDF
Titolo
Una città per crescere sani
Autore
A. Sartorio
Editore
La tua città è attenta alla salute e ai corretti stili di vita dei bambini e delle bambine....?? Ci sono parchi gioco, biblioteche per bambini, società sportive per minori, attenzione speciale all'inquinamento ambientale e delle acque, progetti di educazione alimentare nelle scuole, ecc., ecc. Guarda i requisiti necessari per avere il prestigioso riconoscimento di "Una città per crescere sani"....!!! Chiedi al tuo sindaco o a un suo assessore di scrivere a sartorio@cresceresani.it per maggiori informazioni...!!! Un nuovo progetto sociale di Crescere Sani onlus per far conoscere a tutti le belle realtà per i bambini-e e le loro famiglie già presenti nel nostro Paese…..!!!
download preview PDF
Titolo
I disturbi specifici dell'apprendimento scolastico. Guida per genitori
Autore
A. Sartorio, E. Veronesi, M. M. Ziliani, C. Spatola
Editore
Energy Communications s.r.l., 2016
Un nuovo opuscolo di Crescere Sani Onlus sui disturbi specifici dell’apprendimento scolastico. Prodotto in collaborazione con il Centro per i Disordini della Crescita e l’ambulatorio DSA dell’Istituto Auxologico Italiano.
La dislessia, la disortografia, la disgrafia e la discalculia (DSA) sono disturbi specifici di
apprendimento che si manifestano in presenza di capacità cognitive adeguate e in assenza di patologie neurologiche e di deficit sensoriali. Possono costituire una limitazione importante negli apprendimenti scolastici e, in generale, nella vita quotidiana.

download preview PDF
Titolo
Scopri e colora...il paese di CRESCERE SANI !
Autore
A. Sartorio, P. Trovato, R. Torelli, V. Medici
Editore
Energy Communications s.r.l., 2016
Un album da colorare per conoscere il paese di CRESCERE SANI…!
Un progetto  educativo voluto dal prof. Alessandro Sartorio,  sviluppato e finanziato da CRESCERESANI Onlus a cura delle prof.sse Palmina Trovato (lettere), Rita Torelli (scienze), Valentina Medici (ed. artistica), della Scuola in Ospedale di Piancavallo IC Alto Verbano (VB).
Disegni e filastrocche realizzati dagli alunni delle classi I-II-II media ricoverati presso la Divisione di Auxologia dell’Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo (VB).
CRESCERE SANI Onlus rispetta tutti i bambini, per cui ha utilizzato la Font ad alta leggibilità biancoenero© di biancoenero edizioni srl, disegnata da Riccardo Lorusso e Umberto Mischi.
L’album è stato realizzato con il patrocinio del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte - Ufficio IX - Ambito territoriale del Verbano-Cusio-Ossola.
Clicca qui per vedere i disegni inviati!

download preview PDF
Titolo
Guida pratica per i genitori di bambini e ragazzi in sovrappeso
Autore
A. Sartorio, G. Grugni, E. Lucchetti, E. Cappellini
Editore
Energy Communications s.r.l., 2015
Una nuova guida pratica degli esperti di CRESCERE SANI ONLUS per i genitori! Se siete preoccupati per il peso corporeo di vostro figlio e volete qualche consiglio pratico per migliorare le abitudini di vita della vostra famiglia, questa semplice guida pratica può esservi di qualche aiuto.
download preview PDF
Titolo
Crescere nel mondo 2015: una raccolta di carte di crescita
Autore
A. Sartorio, J.M.H. Buckler, N. Marazzi
Editore
Energy Communications s.r.l., 2015
La raccolta completa aggiornata di “Crescere nel mondo - edizione 2015”, realizzata dal prof. Alessandro Sartorio (primario Istituto Auxologico Italiano di Milano e presidente di CRESCERE SANI Onlus) insieme al dr. John Buckler dell’Università di Leeds e alla dr.ssa Nicoletta Marazzi dell’Istituto Auxologico Italiano di Milano, contiene 502 carte di crescita di altezza e peso dei bambini-e e adolescenti di 83 differenti Nazioni.
Questo strumento, unico nel suo genere, è di grande utilità a livello ambulatoriale pediatrico per una valutazione corretta ed adeguata della crescita e dello sviluppo di bambini-e di tutte le razze (copertura della popolazione mondiale superiore all’80%).
Il progetto, realizzato grazie alla collaborazione decennale con Ambasciate, Ospedali, Università, Istituzioni, Associazioni culturali, Società scientifiche internazionali,  ha ottenuto il patrocinio di  EXPO 2015, del Comitato scientifico per EXPO del Comune di Milano, dell’Istituto Auxologico Italiano e di Crescere Sani Onlus.
Titolo
Obesità infantile: guida per i genitori
Autore
A. Sartorio, N. Marazzi, G. Grugni, E. Lucchetti
Editore
Energy Communications s.r.l., 2015
L’obesità infanto-adolescenziale in Italia rappresenta un problema emergente di salute pubblica. CRESCERE SANI Onlus è vicina alle famiglie e, tramite i suoi esperti, offre consulenza gratuita pluridisciplinare per affrontare al meglio questa malattia. La Divisione di Auxologia dell’Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo (VB), che da oltre 50 anni si occupa di obesità infanto-adolescenziale, è centro di riferimento di CRESCERE SANI Onlus per la cura e riabilitazione di queste problematiche. Per info su visite e ricoveri: tel. 02 619112435, email: sartorio@auxologico.it .
download preview PDF
Titolo
Educare per crescere sani
Autore
A. Sartorio, P. Trovato, R. Torelli, L. D'Alonzo, E. Zanfroni, S. Maggiolini
Editore
Energy Communications s.r.l., 2014
“Comunica con tuo figlio, sii curioso di conoscere i suoi desideri, sogni, necessità. Se sai davvero metterti in ascolto, sarà più facile essere ascoltato”.
Questo è solo uno dei tanti consigli utili per i genitori contenuti nell’opuscolo realizzato da CRESCERE SANI Onlus con il contributo del Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e Marginalità (CEDISMA) dell’Università Cattolica di Milano e della Scuola in Ospedale di Piancavallo dell’Istituto Auxologico Italiano, IRCCS.
download preview PDF
prossimi >   fine >>

Visti: 8, rimanenti: 13. Totali: 21 - pagine: 2