Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook YouTube YouTube

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
EVENTI
Titolo
Stili di vita per crescere e vivere in salute
Data
08 giugno 2016 - ore 21.00
Luogo
Biblioteca Civica, Gravellona Toce
Le regole per una sana alimentazione e una regolare attività fisica sin dai primi anni di vita si acquisiscono fra le mura domestiche, partendo dall'esempio positivo che i genitori devono sempre dare ai propri figli. Crescere Sani onlus, con le sue molteplici attività educative e formative e con il sito www.cresceresani.it è da anni accanto alle famiglie per aiutarle ad affrontare nel modo migliore il momento complesso, ma stimolante, della crescita dei propri figli.
download allegati
Titolo
Concerto estivo per i ragazzi-e ricoverati a Piancavallo
Data
18 agosto 2015 - ore 15.00
Luogo
Istituto Auxologico Italiano, IRCCS - Ospedale San Giuseppe - Piancavallo (VB)
Concerto estivo per i ragazzi-e ricoverati presso la Divisione di Auxologia dell'Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo (VB). Crescere Sani Onlus è lieta di offrire un momento di musica e svago in Ospedale con i JACKSEL...!! Un nome che sintetizza la passione per la musica di due giovani deejay che, dopo anni di esperienze concrete e costruttive, si stanno trasformando in producers dando vita ad un vero e proprio progetto discografico che vede l’inizio con il primo singolo “Now you can dream”. I Jacksel  sono Alessandro Axel Rossi e Gianmaria Jack Ricci, che dopo anni di esperienze on stage in alcuni club, si sono fatalmente ri-incontrati, hanno discusso delle loro tendenze musicali, si sono trovati d’accordo nello sposare il genere giovanile del momento, vale a dire EDM-Electro. I nuovi giovani clubbers potrebbero avere due nuovi idoli in cui credere. Grazie di cuore a Alessandro e Gianmaria....!!
Titolo
Stili di vita per CRESCERE SANI
Data
28 aprile - ore 15.30
Luogo
Istituto Auxologico Italiano, IRCCS - Ospedale San Giuseppe - Piancavallo (VB)
Tavola rotonda su "Stili di vita per CRESCERE SANI", un'occasione di incontro e discussione fra il mondo dello sport agonistico e gli esperti di crescita e sviluppo fisico e psicologico. Max Blardone, nazionale di sci alpino e ambasciatore di EXPO 2015, racconta ai bambini e ai ragazzi ricoverati la sua esperienza di atleta "rispettoso" dei corretti stili di vita. Partecipano all'evento il prof. Alessandro Sartorio, primario dell'Istituto Auxologico Italiano e presidente di Crescere Sani onlus, il prof. Enrico Molinari, professore di Psicologia clinica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e direttore del Servizio di Psicologia clinica dell'Istituto Auxologico Italiano e la prof. Palmina Trovato, Scuola in Ospedale di Piancavallo, IC Alto Verbano.
Titolo
Prestigioso riconoscimento alla nostra Scuola in ospedale
Data
27 febbraio 2015
Luogo
Senato
Concorso “Immagini per la terra”, sotto l’Alto patrocinio del Presidente della Repubblica in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - XXIIa Edizione.
Menzione d’onore alla Scuola in ospedale dell’Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo, consegnata al senato dal Presidente Pietro Grasso. Un grande lavoro di squadra di insegnanti e bambini/ragazzi ricoverati nella Divisione di Auxologia.
Titolo
"Abitudini motorie e alimentazione. Gli stili di vita sani per vivere meglio".
Data
20 gennaio 2015
Luogo
Istituto Superiore Cobianchi - Verbania
Il prof. Alessandro Sartorio, primario del reparto di Auxologia e Malattie metaboliche dell’Istituto Auxologico Italiano e direttore di Crescere Sani onlus ha tenuto una conferenza ad invito di fronte a 350 studenti e insegnanti.
L’incontro ha avuto per oggetto i corretti stili di vita alimentari e motori per una crescita fisica sana e per prevenire le principali malattie metaboliche dell’età adulta.
Titolo
B.E.S. come Ben-Essere a scuola. I problemi degli allievi ed i loro bisogni
Data
31 ottobre 2014 - ore 8.30
Luogo
Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Gemelli, 1 - Milano (Aula Pio XI)
B.E.S. come Ben-Essere a scuola: i problemi degli allievi ed i loro bisogni. Un convegno promosso dal CEDISMA (Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e la Marginalità) in collaborazione con l’Istituto Auxologico Italiano, IRCCS Milano e Crescere Sani onlus e rivolto agli insegnanti curricolari e di sostegno della scuola di ogni ordine e grado, ai pedagogisti, agli psicologi, agli educatori. Affrontare questi temi in una dimensione pluridisciplinare, per garantire a tutti i bambini/ragazzi con questi problemi la possibilità di un percorso scolastico più sereno ed efficace (clicca qui per vedere il video).
Titolo
ASPETTANDO EXPO 2015: il punto sulla nutrizione
Data
29 ottobre 2014
Luogo
Istituto Auxologico Italiano, IRCCS - Ospedale San Luca - Piazzale Brescia, 20 - Milano
L’ultima giornata del 3° meeting “Ipertensione  arteriosa e patologia cardiovascolare: dalla fisiopatologia alla pratica”, tenutosi a Milano presso l’Ospedale San Luca dell’Istituto Auxologico Italiano, era interamente dedicata alla tavola rotonda “Aspettando EXPO 2015: il punto sulla nutrizione”. Il prof. Alessandro Sartorio, primario dell’Istituto Auxologico Italiano e presidente di Crescere Sani onlus, ha parlato di “Crescita e sviluppo: il ruolo della nutrizione”, un tema centrale per l’evento EXPO 2015.  A questo proposito, il Comune di Milano (in collaborazione con Fondazione Cariplo) ha creato un gruppo di lavoro di esperti (fra cui il prof. Sartorio) per redigere un documento di “Food policy” della città di Milano, per qualificare e rendere più sostenibile ed equa la Città stessa partendo dai temi legati all’alimentazione. Obiettivo generale di questo progetto è la creazione di un sistema integrato di indirizzi politico-istituzionali e progetti capaci di assicurare alla popolazione del territorio milanese una qualità crescente nella produzione, nella distribuzione, nel consumo e nello smaltimento di generi alimentari da un punto di vista della salubrità, dell’equità di accesso, dell’impatto sull’ambiente e della redistribuzione del valore economico prodotto.
Titolo
"SCUOLA PER GENITORI - Crescere insieme"
Data
10 aprile 2013 - ore 20.45
Luogo
Villa Giulia (Verbania)
Il prof. Alessandro Sartorio, primario dell'Istituto Auxologico Italiano di Milano e Piancavallo e direttore responsabile del sito www.cresceresani.it, incontra le famiglie e parla di un tema molto attuale per la salute dei nostri figli: "Alimentarsi bene.....per crescere sani".
prossimi >   fine >>

Visti: 8, rimanenti: 33. Totali: 41 - pagine: 5
Il sito web di Cresceresani non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto