Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook YouTube YouTube

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
LINK
Titolo
Associazione per l'Informazione e lo Studio dell'Acondroplasia (AISAC)
AISAC, Associazione per l'Informazione e lo Studio dell'Acondroplasia, è da 26 anni al fianco delle persone con Acondroplasia, malattia rara che colpisce una persona ogni 20.000 nati senza discriminazioni di sesso, razza o etnia. E' la più diffusa forma di displasia scheletrica ed è una particolare forma di nanismo, che colpisce il normale sviluppo degli arti.
Fondata nel 1987 da alcuni genitori è una Onlus che conta circa 800 nominativi tra soci e famiglie e svolge la sua attività in campo clinico, socio-psicologico e culturale coinvolgendo le famiglie stesse, i medici, i mass media, Enti e Istituzioni nonché la società civile.
AISAC crede in un mondo in cui sia bandita ogni forma di discriminazione verso chi è diverso; in cui le differenze siano vissute come valore; in cui ogni essere umano conti per quello che è, non per quello che appare; in cui vi sia consapevolezza che "c'è qualcosa di grande in ognuno di noi".
vai al sito
Titolo
Le malattie rare.info
Un percorso di sensibilizzazione e di comunicazione sulle malattie rare con testimonianze di vita di persone coinvolte come malati, ricercatori, familiari, rappresentanti delle istituzioni. Il portale informativo a cura di Margherita de Bac vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che intendono informarsi con nuovi contenuti quali video, interviste ai protagonisti del mondo della sanità, delle associazioni, degli istituti di ricerca, editoriali, articoli, news, eventi.
vai al sito
Titolo
Fondazione Banco Alimentare Onlus
La Fondazione Banco Alimentare Onlus raccoglie le eccedenze alimentari e le ridistribuisce ad Enti ed iniziative che, in Italia, si occupano di assistenza e di aiuto ai poveri ed agli emarginati.
vai al sito
Titolo
Scuola media di Piancavallo
Sito ufficiale della Scuola media in Ospedale, annessa alla Divisione di Auxologia dell'Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo, VB. La Scuola in Ospedale, che segue le attività didattiche dei ragazzi-e ricoverati, è la prima in Italia e ha compiuto i suoi primi 50 anni di vita nel 2008.
vai al sito
Titolo
Afadoc
Sito ufficiale della Associazione Famiglie di soggetti con Deficit dell'Ormone della Crescita ed Altre patologie. L'associazione offre aiuto ed assistenza alle famiglie ed ai ragazzi-e con problemi di bassa statura dovuta a una carenza dell'ormone della crescita e, grazie alla rete di comitati regionali, facilita i contatti con i Centri di cura delle rispettive Regioni.
vai al sito
Titolo
Museo Fondazione Luciana Matalon
Il Museo Fondazione Luciana Matalon è uno spazio nato per la promozione, lo studio e la valorizzazione dell'arte contemporanea.
Nel 2011 l'Artista Luciana Matalon ha ricevuto il "premio Cresceresani" per la grande sensibilità verso i giovani in crescita e le loro famiglie.
vai al sito
Titolo
La scuola in ospedale della Regione Piemonte
Le finalità della scuola ospedaliera sono:
1) garantire il diritto allo studio e limitare fenomeni di abbandono e dispersione scolastica
2) mantenere il contatto tra lo studente e la scuola di appartenenza al fine di assicurare continuità al processo educativo
3) contribuire al processo di guarigione favorendo la situazione di situazioni di normalità
4) esprimere il dovere sociale di garantire agli alunni degenti il diritto alla scolarizzazione e alla cultura
vai al sito
Titolo
Istituto Auxologico Italiano, IRCCS
L'Istituto Auxologico Italiano è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), un riconoscimento che il Ministero della Salute e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca hanno concesso in Italia a sole quarantadue strutture sanitarie. Gli IRCCS hanno la specifica missione della ricerca scientifica in campo biomedico, con lo scopo di portare a livelli di eccellenza la pratica clinica nei settori di impegno di ciascun IRCCS, contribuire al miglioramento della formazione degli operatori sanitari e dell'organizzazione del sistema sanitario. L'Istituto Auxologico Italiano svolge attività di ricerca e clinica negli ambiti endocrino-metabolico, cardiovascolare, delle neuroscienze e della riabilitazione di alta specialità. L'atero-sclerosi, l'ictus, l'infarto del miocardio, l'ipertensione, l'obesità, i disturbi del comportamento alimentare, i disordini della crescita, il diabete, l'osteoporosi, le malattie neurodegenerative, autoimmuni e quelle legate all'invecchiamento sono solo alcune delle patologie verso le quali l'Istituto Auxologico Italiano mette in campo cinquant'anni di ricerca scientifica e di presenza clinica di eccellenza sul territorio nazionale ed europeo.
vai al sito
prossimi >   fine >>

Visti: 8, rimanenti: 1. Totali: 9 - pagine: 1