Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook YouTube YouTube

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
CHI SIAMO
CRESCERE SANI Onlus
CRESCERE SANI Onlus è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale nata il 18 aprile 2014, con sede in Milano, piazza Wagner 5 (c/o Devital Service); tel.: 366.1461071.
L'Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nell'ambito territoriale nazionale, operando e svolgendo attività nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria nei confronti di bambini ed adolescenti svantaggiati, in quanto affetti da problemi legati alla crescita staturale e ponderale, a squilibri metabolici e allo sviluppo puberale (bassa statura, obesità infantile, diabete mellito, pubertà precoce e ritardata, anoressia nervosa, disturbi del comportamento alimentare, malattie rare e sindromiche con riflessi negativi sulla crescita e sullo sviluppo fisico).

Crescere sani è un progetto educativo del prof. Alessandro Sartorio (direttore editoriale - responsabile del sito www.cresceresani.it), creato nel 2002 per aiutare i genitori ad affrontare nel modo migliore il periodo della crescita e dello sviluppo psico-fisico dei propri figli-e. Per realizzare i propri obiettivi educativi, formativi e sociali, Crescere sani si avvale della consulenza scientifica e collaborazione di un gruppo di esperti medici, ricercatori, psicologi, laureati in scienze motorie, assistenti sociali, dietiste, insegnanti e genitori che operano da anni nella cura, assistenza e sostegno di bambini e adolescenti svantaggiati per problemi legati alla crescita staturale e ponderale, a squilibri metabolici e allo sviluppo puberale.

Centro per i disordini della crescita e dello sviluppo
Via Ariosto 9, 20145 Milano
tel./fax: 02.619112435; email: sartorio@auxologico.it
Centro di riferimento per le problematiche di crescita e sviluppo di CRESCERE SANI Onlus.

Il "Centro crescita" si occupa dell’accrescimento staturo-ponderale del bambino/a e aiuta il pediatra e la famiglia a fare un "punto" preciso e multidisciplinare sulla crescita e sullo sviluppo corporeo, attraverso una valutazione clinica generale, eventuali esami radiologici, strumentali, genetici e/o tests ormonali più specifici per valutare la quantità di ormone della crescita.
Il Centro dispone dei più aggiornati sistemi software per la gestione ambulatoriale delle problematiche inerenti la crescita e lo sviluppo infantile di bambini italiani e stranieri (grazie al nostro progetto "Crescere nel mondo") e di bambini/ragazzi affetti da sindromi e malattie rare con riflessi negativi sulla crescita e sullo sviluppo puberale (grazie al nostro progetto "Crescita, sindromi e malattie rare"), operando in stretta collaborazione e sinergia con i più qualificati Istituti nazionali ed internazionali, con le Società scientifiche e con le Commissioni regionali.



Data ultima modifica: 30-03-2015