Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook YouTube YouTube

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
VERBANIA
Verbania nasce nel 1939 quando le cittadine di Intra e Pallanza, con le relative frazioni, vennero unificate per dar vita a un nuovo comune. Dal 1992 Verbania è capoluogo della Provincia del Verbano Cusio Ossola, la piccola  “Provincia Azzurra” dalle grandi attrattive: il lago, la collina, la montagna.
Il territorio di Verbania si adagia sul Golfo Borromeo e si estende sulla fascia collinare che dolcemente risale verso l’arco alpino. Sulla sponda che scende al lago è un susseguirsi di ville e giardini testimonianza di quando il Lago Maggiore, nell’Ottocento, divenne meta privilegiata di quel turismo europeo d’élite che diede il via a un fiorire di residenze estive che modificarono profondamente la fisionomia del paesaggio lacustre.
Sul Colle della Castagnola, a Pallanza, castagneti e vigneti lasciarono il posto a giardini terrazzati tra i quali i più famosi sono i Giardini Botanici di Villa Taranto. Creati, in trent’anni di appassionato lavoro, dal capitano scozzese Neil Boyd McEacharn, i giardini ospitano una straordinaria collezione botanica con oltre 20.000 specie di piante.
Adiacente, sorge il giardino di Villa San Remigio ideato e realizzato da Silvio della Valle di Casanova, musicista e poeta, e dalla moglie Sophia Browne, pittrice, quale immagine e rifugio della loro sensibilità artistica e dei loro sentimenti.
Incastonate come gioielli nel Golfo Borromeo, le Isole Borromeo, con i loro palazzi e giardini, sono  facilmente raggiungibili da Verbania con il battello.
Il territorio invita ad alternare alle attività tipicamente lacustri, le passeggiate nel tranquillo entroterra o le escursioni più impegnative sul vicino arco alpino. La prossimità di parchi e riserve consente di scoprire paesaggi naturali di rara bellezza e di grande suggestione.
Il rapporto con il lago si sviluppa anche attraverso il contatto diretto con le sue acque; nuoto, canoa, wind-surfing, vela e immersione sono gli sport tradizionalmente praticati oltre a tennis, golf, equitazione.
Per gli amanti della cultura il Museo del Paesaggio di Verbania rappresenta un appuntamento irrinunciabile. Fondato nel 1909, il Museo è ospitato in due edifici prestigiosi: nel settecentesco palazzo Viani-Dugnani hanno sede le sezioni dell’archeologia, della pittura e della scultura (con opere di Branca, Troubetzkoy, Martini, Ranzoni, Gignous, Ferraguti, Tozzi); nel palazzo Biumi-Innocenti si trova la sezione di religiosità popolare che presenta la raccolta, unica in Europa, di circa 5.000 ex-voto dipinti.
La città offre un’articolata scelta di strutture ricettive in grado di soddisfare esigenze diverse e proposte gastronomiche che contribuiscono a rendere ancora più piacevole il soggiorno. Un ricco programma di manifestazioni invita il visitatore a scoprire la città e a viverla pienamente.

Città di Verbania - Settore Turismo
Tel. 0323 503249
Fax 0323 507722
www.verbania-turismo.it
turismo@comune.verbania.it
  • Verbania Pallanza dal lago
  • Verbania - Giardini botanici di Villa Taranto
  • Isola Madre
  • Verbania Intra dal lago
  • Giardini di Villa Taranto - Labirinto delle dalie
  • Consegna riconoscimento "Città per Crescere Sani" a Verbania
  • Consegna riconoscimento "Città per Crescere Sani" a Verbania
  • Consegna riconoscimento "Città per Crescere Sani" a Verbania
Il sito web di Cresceresani non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto