Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook YouTube YouTube

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
NEWS
Consulenze gratis per crescita
Venerdi 21 Settembre 2018
A.Fa.D.O.C.,  lancia la campagna di sensibilizzazione “La  crescita dei bambini” nei Centri di Endocrinologia Pediatrica di tutta Italia
Il messaggio “Buona crescita = Buona salute” sintetizza molto bene l’obiettivo di questa Campagna di sensibilizzazione, che Crescere Sani Onlus e l’Istituto Auxologico Italiano hanno deciso subito di sostenere. Il 20 settembre a Verbania (Auxologico-Villa Caramora) e il 21 settembre a Milano (Auxologico-Centro crescita, Ariosto 9) è previsto un open day in cui le famiglie potranno verificare gratuitamente la crescita dei loro bambini.

Visita del provveditore di Verbania alla Scuola
Martedi 12 Giugno 2018
Il nuovo provveditore agli studi della provincia di Verbania, prof. Franco Francavilla, ha visitato il 12 giugno 2018 i bambini e i ragazzi ricoverati presso la Divisione di Auxologia dell’Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo che frequentano la Scuola in Ospedale, prima nata in Italia che compie quest’anno 60 anni di vita. Il provveditore, accompagnato dal prof. Angelo Iaderosa e dalla prof. Antonella Di Sessa, ha sottolineato l’importanza del percorso scolastico personalizzato e ha apprezzato il lavoro di equipe fra Ospedale, Crescere Sani Onlus e Scuola. Poi la visita al nuovo reparto di Auxologia con il direttore di sede ing. Emanuele Fresa, il primario prof. Alessandro Sartorio e il preside prof. Guido Boschini.
Inaugurazione mostra permanente di body art - artista Guido Daniele
Giovedi 26 Ottobre 2017
Ore 11, Divisione di Auxologia, Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo (VB)

La Divisione di Auxologia, Crescere Sani Onlus e la Scuola in Ospedale di Piancavallo (VB) sono lieti di invitare tutti alla cerimonia di inaugurazione della mostra espositiva permanente di 30 opere di body art (la pittura del corpo) donate dall'artista Guido Daniele alla U.O. di Auxologia diretta dal prof. Alessandro Sartorio.
Per maggiori info sulla body art si invia al sito www.guidodaniele.com
Progetto scuole "Disegna e colora il paese di crescere sani"
Giovedi 4 Maggio 2017
A Verbania, in Villa Caramora (ore 14.30) giornata conclusiva del progetto per le scuole “Disegna e colora il paese di crescere sani”, promosso da Crescere Sani onlus in Collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte - Ufficio IX - Ambito territoriale del Verbano-Cusio-Ossola.
Oltre 1200 bambini e ragazzi di scuole dell'infanzia, elementari e medie inferiori della provincia, oltre 100 insegnanti e 70 classi !!
L'occasione di incontro permetterà di fare il punto sui corretti stili di vita visti dalle Scuole, offrendo una panoramica a 360° delle attività di Crescere Sani onlus e dei laboratori di ricerca e nutrizione dell'Istituto Auxologico Italiano. A chiusura dell'incontro, una "merenda sana insieme" fra bambini, insegnanti, medici e ricercatori rappresenterà il punto di arrivo dell'intero progetto.  

Verbania: consegna del riconoscimento "Una città per Crescere Sani"
Martedi 14 Febbraio 2017

14 febbraio 2017, ore 18
Centro Eventi Multifunzionale "Il Maggiore" - Verbania

Il progetto nazionale “ Una città per crescere sani ”, promosso da Crescere Sani onlus, si propone di far conoscere e mettere in evidenza tutte le Città/Paesi italiani che dimostrano di possedere requisiti di attenzione speciale e di sensibilità nei confronti della salvaguardia della salute, della crescita, dello sviluppo psico-fisico e dei diritti dei bambini e delle bambine. Il presidente di Crescere Sani onlus, prof. Alessandro Sartorio, consegnerà il prestigioso riconoscimento al sindaco di Verbania Silvia Marchionini e al sindaco di Gravellona Toce Giovanni Morandi. L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

2016 di www.cresceresani.it
Giovedi 12 Gennaio 2017
37162 visitatori (+ 35% rispetto al 2015), 136732 pagine visitate (+ 18% rispetto al 2015), 1379493 accessi (+ 16% rispetto al 2015), oltre 300 consulenze telefoniche gratuite, 1500 amici/fans su facebook, oltre 50000 visualizzazioni di oltre 40 video educativi sul canale YOUTUBE di Crescere Sani.
Stili di vita per crescere e vivere in salute
Mercoledi 8 Giugno 2016
Le regole per una sana alimentazione e una regolare attività fisica sin dai primi anni di vita si acquisiscono fra le mura domestiche, partendo dall'esempio positivo che i genitori devono sempre dare ai propri figli. Crescere Sani onlus, con le sue molteplici attività educative e formative e con il sito www.cresceresani.it è da anni accanto alle famiglie per aiutarle ad affrontare nel modo migliore il momento complesso, ma stimolante, della crescita dei propri figli.
Prof. Sartorio in diretta su TV2000
Martedi 31 Maggio 2016
Il prof. Alessandro Sartorio sarà negli studi di TV2000 per una diretta del programma "SIAMO NOI" (dalle 16.00 alle 17.00) su "Obesità infantile e adolescenziale". Si parlerà di prevenzione e fattori di rischio, della cura e riabilitazione in Istituto Auxologico e della mission di CRESCERE SANI Onlus. Siete tutti invitati su Canale 28, SKY canale 140, Tivùsat 18....!!!

prossimi >   fine >>

Visti: 8, rimanenti: 7. Totali: 15 - pagine: 1