Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook YouTube YouTube

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
PROGETTI EDUCATIVI
Titolo
Crescere nel mondo 2015: una raccolta di carte di crescita
Autore
A. Sartorio, J.M.H. Buckler, N. Marazzi
Editore
Energy Communications s.r.l., 2015
La raccolta completa aggiornata di “Crescere nel mondo - edizione 2015”, realizzata dal prof. Alessandro Sartorio (primario Istituto Auxologico Italiano di Milano e presidente di CRESCERE SANI Onlus) insieme al dr. John Buckler dell’Università di Leeds e alla dr.ssa Nicoletta Marazzi dell’Istituto Auxologico Italiano di Milano, contiene 502 carte di crescita di altezza e peso dei bambini-e e adolescenti di 83 differenti Nazioni.
Questo strumento, unico nel suo genere, è di grande utilità a livello ambulatoriale pediatrico per una valutazione corretta ed adeguata della crescita e dello sviluppo di bambini-e di tutte le razze (copertura della popolazione mondiale superiore all’80%).
Il progetto, realizzato grazie alla collaborazione decennale con Ambasciate, Ospedali, Università, Istituzioni, Associazioni culturali, Società scientifiche internazionali,  ha ottenuto il patrocinio di  EXPO 2015, del Comitato scientifico per EXPO del Comune di Milano, dell’Istituto Auxologico Italiano e di Crescere Sani Onlus.