Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook YouTube YouTube

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
PROGETTI EDUCATIVI
Titolo
Crescere nel mondo 2011: una raccolta di carte di crescita
Autore
A. Sartorio, J.M.H. Buckler, N. Marazzi
Editore
Energy Communications srl, Milano, 2011 (CD)
L'edizione 2011 su CD di "Crescere nel mondo”, che contiene 424 carte di crescita di altezza e peso di 74 diversi Paesi nel mondo, è il primo e unico strumento per pediatri, medici di medicina generale, infermieri e assistenti sociali per valutare e monitorare la crescita di bambini e adolescenti in modo appropriato, in rapporto agli standard della nazione di provenienza. Questa collezione, nata 10 anni fa, grazie all'iniziativa del professor Alessandro Sartorio è stata aggiornata ogni 2 anni grazie ai rapporti continui tra il nostro Centro e le ambasciate, i consolati, gli ospedali, le Università, le società scientifiche e le organizzazioni internazionali (OMS, Unicef, ecc.) L'ultima versione del CD ha ottenuto, fra gli altri, l'alto patrocinio del Comitato Scientifico di Expo 2015 (che si terrà a Milano), del Comitato Nazionale Unicef e degli Assessorati alla sanità della regione Lombardia e della città di Milano. Il progetto sarà sviluppato ulteriormente con l'aggiunta di altre carte di crescita in vista del prossimo evento internazionale EXPO 2015 intitolato "Nutrire il pianeta, energia per la vita", durante il quale il progetto sarà presentato dal Comitato scientifico a tutti i delegati nel corso di un workshop e di una conferenza stampa “ad hoc”.