Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook YouTube YouTube

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
TUTTE LE RISPOSTE
Domanda
Mio figlio (14 anni) prende la bioarginina da quasi 2 anni ed è passato dai 146 ai 165 cm attuali. Da circa 10 giorni ho notato che dopo mezz'ora circa dall'assunzione della bioarginina vomita. Cosa devo fare? (Elisabetta, Milano)
Risposta
Il mio consiglio è quello di sospendere la cura con bioarginina per un paio di settimane, in modo da vedere cosa succede. Se il vomito non passa, faccia comunque vedere il ragazzo al suo pediatra in modo da ricercare altre possibili cause. A questa età "critica", a volte il vomito può avere anche una base psicologica di rifiuto della cura e di desiderio di affermazione del proprio io.
Esperto
Prof. Alessandro Sartorio