Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook YouTube YouTube

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
TUTTE LE RISPOSTE
Domanda
Ho un bambino di quasi 6 anni. E' appassionato di calcio e vorrebbe praticarlo. E' un bimbo sano, ma con poco appetito. Posso accontentarlo o è troppo piccolo? (I., Nerviano)
Risposta
Il suo bambino ha l'età per poter iniziare ad imparare a giocare a calcio. E' un bellissimo gioco di squadra che permetterà  a suo figlio di conoscere nuovi amici. A questa età l'aggregazione fra coetanei è veramente importante. Non le resta che iscriverlo ad una Società di Calcio con sede vicina alla sua residenza, per evitare lunghi spostamenti in macchina e perdite di tempo. Vedrà che le conoscenze di un nuovo ambiente sportivo  contribuiranno alla sua crescita e con il movimento e le prime esercitazioni  migliorerà anche il suo appetito.
Esperto
Franco Cotelli (Chicco)