Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook YouTube YouTube

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
EVENTI
Titolo
Visita al Centro de Recuperação e Educação Nutritional (CREN)
Data
30 ottobre 2008
Luogo
São Paulo, Brasile
Durante il periodo di permanenza in Brasile come “invited professor” delle Università Federali di Santos e São Paulo, il dr. Alessandro Sartorio è stato invitato a visitare il Centro de Recuperação e Educação Nutritional (CREN) di Villa Mariana a São Paulo. L’incontro con i bambini delle favelas, che sono seguiti da questo Centro da un punto di vista medico, nutrizionale, educativo e pedagogico, è stato un momento veramente speciale e di grande emozione. I gravi problemi di crescita staturale e ponderale, molto frequenti e diretta conseguenza delle diffuse condizioni di malnutrizione, sono in gran misura reversibili (la cosiddetta “crescita di recupero”) con un’alimentazione corretta ed equilibrata. In questa occasione il dr. Sartorio ha presentato agli operatori del Centro i nostri progetti “Crescere nel mondo” (raccolta di carte di crescita staturo-ponderale) e “Crescere sani”, offrendo la massima disponibilità per progetti collaborativi futuri fra Italia e Brasile volti a migliorare le condizioni di crescita e di vita dei bambini e delle bambine.