Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook YouTube YouTube

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
EVENTI
Titolo
La scuola in ospedale: risorse, valori, laboratorio per la didattica
Data
1-2 aprile 2008
Luogo
Istituto Auxologico Italiano, Centro Congressi Villa Caramora (Verbania)
“Scuola in ospedale. Piancavallo è il modello”: questo è uno dei tanti titoli apparsi sulla stampa nazionale e locale a commento dell'importante Convegno “La scuola in ospedale: risorse, valori e laboratorio per la didattica”, tenutosi recentemente a Verbania e organizzato dall'Ufficio scolastico provinciale del VCO e dalla Divisione di Auxologia dell'Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo. Le numerose Autorità intervenute hanno sottolineato la rilevanza e lo spirito della manifestazione, che pone la Scuola in ospedale di Piancavallo come “centro di riferimento” di una rete nazionale volta a creare sinergie e collaborazioni fra le diverse realtà scolastiche “dedicate” al bambino-a malato.L'occasione di incontro, che ha visto la partecipazione di oltre 250 insegnanti, medici, psicologi e assistenti sociali provenienti da tutta Italia, coincide con i primi 50 anni di vita e di crescita “insieme” della Scuola in ospedale e della Divisione di Auxologia dell'Istituto Auxologico di Piancavallo.Tutto il materiale presentato nel corso delle relazioni è disponibile gratuitamente sul sito www.scuolapiancavallo.it.