Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook YouTube YouTube

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
EVENTI
Titolo
Il gioco per conoscere, il gioco per crescere
Data
11 febbraio 2010
Luogo
Sala biblioteca - Casa della Resistenza Verbania - Fondotoce
Un incontro di aggiornamento per gli insegnanti della Scuola primaria e dell’infanzia e per i docenti di attività motoria, promosso dal Circolo didattico di Verbania I diretto dal prof. Laghezza. Il prof. Sartorio è intervenuto presentando il sito www.cresceresani.it  e illustrando i dati più recenti del suo gruppo di ricerca sui rapporti fra sedentarietà, alimentazione e obesità infantile. Numerosi direttori didattici di altre Scuole, avendo trovato molto interessanti ed attuali le tematiche affrontate, hanno invitato il prof. Sartorio a tenere relazioni anche ai loro Docenti. L’occasione è stata utile anche per parlare del prossimo evento internazionale EXPO 2015, il cui tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” sottolinea l’attenzione verso questi temi emergenti di salute pubblica e prevenzione. I ricercatori dell’Istituto Auxologico, coordinati da Sartorio, hanno recentemente vinto il bando EXPO dei territori per un progetto volto alla creazione di un osservatorio metropolitano su obesità infantile e stili di vita.