Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook YouTube YouTube

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
https://www.cresceresani.it/progetti-educativi/?&paginasegue=8#
NEWS
Verbania: consegna del riconoscimento "Una città per Crescere Sani"
Martedi 14 Febbraio 2017

14 febbraio 2017, ore 18
Centro Eventi Multifunzionale "Il Maggiore" - Verbania

Il progetto nazionale “ Una città per crescere sani ”, promosso da Crescere Sani onlus, si propone di far conoscere e mettere in evidenza tutte le Città/Paesi italiani che dimostrano di possedere requisiti di attenzione speciale e di sensibilità nei confronti della salvaguardia della salute, della crescita, dello sviluppo psico-fisico e dei diritti dei bambini e delle bambine. Il presidente di Crescere Sani onlus, prof. Alessandro Sartorio, consegnerà il prestigioso riconoscimento al sindaco di Verbania Silvia Marchionini e al sindaco di Gravellona Toce Giovanni Morandi. L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

2016 di www.cresceresani.it
Giovedi 12 Gennaio 2017
37162 visitatori (+ 35% rispetto al 2015), 136732 pagine visitate (+ 18% rispetto al 2015), 1379493 accessi (+ 16% rispetto al 2015), oltre 300 consulenze telefoniche gratuite, 1500 amici/fans su facebook, oltre 50000 visualizzazioni di oltre 40 video educativi sul canale YOUTUBE di Crescere Sani.
Stili di vita per crescere e vivere in salute
Mercoledi 8 Giugno 2016
Le regole per una sana alimentazione e una regolare attività fisica sin dai primi anni di vita si acquisiscono fra le mura domestiche, partendo dall'esempio positivo che i genitori devono sempre dare ai propri figli. Crescere Sani onlus, con le sue molteplici attività educative e formative e con il sito www.cresceresani.it è da anni accanto alle famiglie per aiutarle ad affrontare nel modo migliore il momento complesso, ma stimolante, della crescita dei propri figli.
Prof. Sartorio in diretta su TV2000
Martedi 31 Maggio 2016
Il prof. Alessandro Sartorio sarà negli studi di TV2000 per una diretta del programma "SIAMO NOI" (dalle 16.00 alle 17.00) su "Obesità infantile e adolescenziale". Si parlerà di prevenzione e fattori di rischio, della cura e riabilitazione in Istituto Auxologico e della mission di CRESCERE SANI Onlus. Siete tutti invitati su Canale 28, SKY canale 140, Tivùsat 18....!!!

Un album da colorare per conoscere il paese di CRESCERE SANI
Martedi 3 Maggio 2016
Un album da colorare per conoscere il paese di CRESCERE SANI…!
Un progetto  educativo voluto dal prof. Alessandro Sartorio,  sviluppato e finanziato da CRESCERESANI Onlus a cura delle prof.sse Palmina Trovato (lettere), Rita Torelli (scienze), Valentina Medici (ed. artistica), della Scuola in Ospedale di Piancavallo IC Alto Verbano (VB).
Disegni e filastrocche realizzati dagli alunni delle classi I-II-II media ricoverati presso la Divisione di Auxologia dell’Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo (VB).
CRESCERE SANI Onlus rispetta tutti i bambini, per cui ha utilizzato la Font ad alta leggibilità biancoenero© di biancoenero edizioni srl, disegnata da Riccardo Lorusso e Umberto Mischi.
L’album è stato realizzato con il patrocinio del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte - Ufficio IX - Ambito territoriale del Verbano-Cusio-Ossola.

Istituto L. Cobianchi, Verbania - Incontro educativo
Martedi 19 Gennaio 2016
Il prof. Alessandro Sartorio, primario dell’Istituto Auxologico Italiano e presidente di Crescere Sani Onlus, incontra gli studenti e gli insegnanti del Liceo L. Cobianchi di Verbania. Presenterà il progetto internazionale “Crescere nel mondo: conoscere le differenze per vivere insieme” che ha ottenuto il patrocinio del Comitato Scientifico di EXPO 2015.
Festa di Natale in Ospedale, Piancavallo (VB)
Martedi 15 Dicembre 2015
Crescere Sani Onlus e la Divisione di Auxologia dell’Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo organizzano la festa di Natale in Ospedale “Natale insieme: le voci dell’integrazione” per i bambini/ragazzi ricoverati. Tanti doni e tanti amici insieme per donare felicità, gioia e speranza !!!
La prevenzione dell'obesità in età evolutiva
Mercoledi 21 Ottobre 2015
L’Ordine degli Psicologi della Lombardia presenta “Fuori EXPO - Alimentare la mente”.
Il 21 ottobre 2015, dalle ore 20.15, presso l’Istituto Auxologico Italiano di piazzale Brescia, 20 – Milano, si terrà un incontro aperto al pubblico sul tema “La prevenzione dell’obesità in età evolutiva”. Conducono l’evento il prof. Alessandro Sartorio, Primario dell’Istituto Auxologico Italiano e Presidente di Crescere Sani Onlus, il prof. Gianluca Castelnuovo, professore di Psicologia Clinica dell’Università Cattolica di Milano e la prof.ssa  Claudia Mazzeschi, professore di Psicologia Dinamica dell’Università di Perugia.
<< inizio   < indietro | prossimi >   fine >>

Visti: 16, rimanenti: 1. Totali: 17 - pagine: 2
Il sito web di Cresceresani non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto