Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook YouTube YouTube

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
https://www.cresceresani.it/progetti-educativi/?&paginasegue=8#
EVENTI
Titolo
7° Memorial Barbara Compagnoni
Data
29 marzo 2009
Luogo
S. Caterina Valfurva
“Sciare per la vita”.
Una manifestazione a sfondo benefico unica nel mondo dello sci.
Organizzata a S. Caterina Valfurva da Deborah Compagnoni, campionessa plurimedagliata e ambasciatrice UNICEF e da numerosi campioni olimpionici.
Il dr. Sartorio e la famiglia di “cresceresani” erano presenti a testimoniare l’apprezzamento a questa nobile iniziativa del mondo dello sport a sostegno della lotta contro le leucemie.
Titolo
"Crescere sani" i nostri figli: consigli dei medici ai genitori
Data
22 gennaio 2009
Luogo
Mondadori Multicenter, via Marghera 28 - Milano
L’incontro di presentazione del nostro sito, tenutosi recentemente presso il Mondatori Multicenter di Milano, è stata l’occasione anche per una vivace discussione sui temi più attuali relativi alla crescita dei nostri figli, al problema dell’obesità infantile e alle molteplici difficoltà dei ragazzi-e e delle loro famiglie nel momento dell’adolescenza. Le giornaliste Monica Sori, direttore del mensile Come stai, e Monica Melotti, giornalista scientifica di Club 3, hanno animato l’intervento a 360° del dr. Sartorio, che ha sottolineato ulteriormente la “missione” del sito e dei suoi esperti a favore della famiglia con ragazzi-e in fase di crescita e sviluppo. L’occasione ha permesso di ricordare a tutti l’importante appuntamento che attende la “nostra Milano” come “capitale mondiale della famiglia” nel 2012 ! “Cresceresani” sarà pronto a dare il suo piccolo contributo!
Titolo
VersoEXPO2015
Data
2009
Luogo
Palazzo della Provincia - Milano
L’Istituto Auxologico Italiano (prof. Sartorio e collaboratori), insieme ad una cordata di altre Istituzioni scientifiche, enti no-profit e Università, ha vinto il bando della provincia di Milano “VersoEXPO2015” con il progetto di ricerca “Lotta all’obesità e alle malattie metaboliche di infanzia e adolescenza”. Il progetto si propone di creare un osservatorio metropolitano per il monitoraggio, la prevenzione e la cura dell’obesità infantile, con un’azione articolata in 3 differenti ambiti (domestico, scolastico e territoriale). Il sito www.cresceresani.it diventerà portale di riferimento per le famiglie, i pediatri e le scuole coinvolte nel progetto.
Titolo
"Un incontro per renderli felici"
Data
28 novembre 2008 - ore 21.10
Luogo
Sala Auditorium "Cassa Rurale" - Via C. Carcano, 15 - Treviglio (BG)
www.cresceresani.it è partner di Solidalmente Onlus che dal novembre 2002 progetta e realizza interventi umanitari in favore di minori stranieri e, dal 2004, è fra le poche realtà lombarde che operano l’attività di affido temporaneo di minori stranieri con accreditamento diretto presso il Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali.
download allegati
Titolo
Crescita e sviluppo umano: consigli per "crescere sani" i nostri figli
Data
8 novembre 2008 - ore 9.30
Luogo
Sala consiliare - Comune di Meda - Piazza del Municipio
Un incontro per medici, insegnanti e famiglie, dove sono stati affrontati i temi più attuali e ricorrenti sulla crescita e sviluppo dei nostri figli. La crescita e lo sviluppo non sono, infatti, solo un momento di cambiamento corporeo, ma si integrano nella crescita generale del bambino-a, con tutti gli aspetti emozionali, comportamentali e mentali, che rappresentano il fondamento su cui poggia la sua vita futura. In questo momento delicato della vita dei propri figli-e, i genitori si trovano spesso in difficoltà e chiedono aiuto per affrontare nel modo migliore le difficoltà quasi inevitabili che possono condizionare negativamente quelli che, a ragion veduta, sono comunque considerati fra gli anni più belli della vita!
download allegati
Titolo
Visita al Centro de Recuperação e Educação Nutritional (CREN)
Data
30 ottobre 2008
Luogo
São Paulo, Brasile
Durante il periodo di permanenza in Brasile come “invited professor” delle Università Federali di Santos e São Paulo, il dr. Alessandro Sartorio è stato invitato a visitare il Centro de Recuperação e Educação Nutritional (CREN) di Villa Mariana a São Paulo. L’incontro con i bambini delle favelas, che sono seguiti da questo Centro da un punto di vista medico, nutrizionale, educativo e pedagogico, è stato un momento veramente speciale e di grande emozione. I gravi problemi di crescita staturale e ponderale, molto frequenti e diretta conseguenza delle diffuse condizioni di malnutrizione, sono in gran misura reversibili (la cosiddetta “crescita di recupero”) con un’alimentazione corretta ed equilibrata. In questa occasione il dr. Sartorio ha presentato agli operatori del Centro i nostri progetti “Crescere nel mondo” (raccolta di carte di crescita staturo-ponderale) e “Crescere sani”, offrendo la massima disponibilità per progetti collaborativi futuri fra Italia e Brasile volti a migliorare le condizioni di crescita e di vita dei bambini e delle bambine.
Titolo
Seminari scientifici delle Università Federali di Santos e São Paulo, Brasile
Data
28-29 ottobre 2008
Luogo
Santos e São Paulo, Brasile
In occasione del 75° anniversario di fondazione, le Università Federali di Santos e São Paulo hanno invitato il dr. Alessandro Sartorio a tenere una serie di relazioni ad invito sul tema “Obesità e sindrome metabolica in età infantile e adolescenziale”. Sono stati presentati i dati più recenti sulla prevalenza della sindrome metabolica e dell’obesità infantile nei due Paesi, frutto di una collaborazione scientifica internazionale fra il gruppo di ricerca del dr. Sartorio e il Dipartimento di Nutrizione dell’Università di São Paulo. I risultati dello studio, pubblicati sulla prestigiosa rivista International Journal of Clinical Practice nel mese di ottobre, hanno evidenziato che i ragazzi-e obesi brasiliani hanno un rischio più elevato rispetto ai coetanei obesi italiani di avere la sindrome metabolica, ossia la presenza contemporanea di complicanze importanti come diabete mellito, elevati livelli di colesterolo e ipertensione arteriosa. L’occasione di incontro ha posto le basi anche per lo sviluppo di importanti collaborazioni future con numerosi gruppi di ricerca sud-americani.
Titolo
Campagna di Altroconsumo: "Pubblicità che ingrassa"
Data
26 settembre 2008
Luogo
www.altroconsumo.it
Numerose personalità del mondo scientifico si schierano come testimonial della campagna. Il dr. Alessandro Sartorio dichiara: "la pubblicità di prodotti alimentari che si rivolge alle fasce protette (bambini e adolescenti) dovrebbe essere impostata soprattutto sulla qualità: i più piccoli devono essere tutelati dalle sollecitazioni "non controllate" del marketing. Un'alimentazione sana, infatti, aiuta a crescere sani: un bambino obeso ha un rischio altissimo di diventare un adulto obeso. Formazione e educazione sono fondamentali: la conoscenza degli alimenti è un cardine indispensabile anche per i genitori, che devono "crescere" insieme ai propri figli. Investire nella società giovane significa investire nella società futura".
<< inizio   < indietro | prossimi >   fine >>

Visti: 24, rimanenti: 17. Totali: 41 - pagine: 5
Il sito web di Cresceresani non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto