Servizio offerto da Google Translate

La redazione italiana di www.cresceresani.it non risponde per eventuali errori di traduzione derivanti dall'uso di Google Translate.
Registrati Contattaci Seguici anche su: Facebook logo YouTube logo Instagram logo

suggerimenti per la ricerca 
Per fare in modo che la vostra ricerca all’interno del nostro sito sia più fruttuosa si consiglia di cercare singole parole (ad esempio "centile", "crescita", o il cognome di un nostro esperto tipo "Sartorio", ecc.) o al massimo parole doppie (ad esempio "età ossea", "bassa statura", ecc.).
La ricerca di frasi più complesse come ad esempio "Età ossea anticipata" o "A quale stadio di Tanner compare il menarca" non danno alcun risultato pur essendo gli argomenti contenuti nel sito. In questi casi, per avere una risposta ad un quesito specifico e dettagliato è necessario scrivere la domanda per intero nella sezione "L’esperto risponde", che si trova nella colonna laterale sinistra della homepage del sito.
ULTIME NEWS
https://www.cresceresani.it/progetti-educativi/?&paginasegue=8#
EVENTI
Titolo
Premio Nazionale "Didattica Digitale" - categoria podcast
Data
5 settembre 2008
Luogo
Auditorium di Via Rieti, Roma
Il Premio Nazionale “Didattica digitale” è stato organizzato da Garamond, casa editrice che fin dai primi anni ’90 si è concentrata sul tema dell'uso didattico delle tecnologie multimediali, accreditata dal Ministero dell’Istruzione anche per la formazione dei docenti. Durante il convegno omonimo, diviso in tre sessioni (e-book, learning object, podcast) si è svolta la premiazione del concorso, che ha visto premiate le prof.sse Palmina Trovato e Rita Torelli  della nostra Scuola in Ospedale di Piancavallo (VB). Le docenti, con l’aiuto dei ragazzi-e ricoverati nella Divisione di Auxologia dell’Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo, hanno realizzato una serie radiofonica composta da lezioni audio ideate secondo particolari criteri che le rendono facilmente fruibili e incisive e che i ragazzi possono ascoltare, scaricare da internet, mettere sui loro i-pod, risentirle quando, dove e come vogliono. Particolarmente apprezzata dalla giuria di esperti è stata l’impostazione didattica e la qualità tecnica del prodotto realizzato. Una modalità di studio molto nuova ed efficace anche nel caso di assenza degli studenti dalle lezioni. Una articolo scritto dai ragazzi potete trovarlo sul sito della scuola (www.scuolapiancavallo.it).